pagina aggiornata il 07.06.2021

Emergenza COVID-19

OPERATIVITA' UFFICI DELL'ORDINE

Nella seduta consiliare del 09.03.20 è stata  deliberata l’adozione di misure volte al contenimento del COVID-19.

Gli uffici dell’Ordine sono chiusi al pubblico a partire dal 9 marzo 2020, fino a diversa disposizione.
L’operatività dell’Ordine è tuttavia garantita. Gli iscritti potranno ricevere dal personale – attivo in modalità smart working - tutte le informazioni e i servizi erogabili da remoto.

E’ possibile contattare telefonicamente la segreteria dal lunedì al giovedì ore 09:30/13:00 allo 02 76003731 .
Tutti gli indirizzi di posta sono disponibili alla pagina contatti.
Eventuali mail urgenti possono essere inviate a: segreteria@ordineingegneri.milano.it
unitamente a: direttore@ordineingegneri.milano.it

Sono naturalmente sospesi gli sportelli di assistenza agli iscritti presso la sede, che continua ad essere operativa da remoto; chi avesse necessità può inviare una mail di richiesta a:  .
L’assistenza relativa alle problematiche Inarcassa da parte dei delegati continua ad essere operativa come di consueto, per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata accessibile agli iscritti.

I certificati richiesti verranno trasmessi via mail.
Per l'acquisizione della firma digitale si consulti la pagina del sito dedicata.

Con i migliori saluti.
Il Consiglio e il Direttore dell’Ordine

PATTO MILANO PER LA SCUOLA  L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ha aderito al patto "Milano per la scuola" presentato dal Prefetto Saccone e dal Sindaco Sala per riorganizzare gli spostamenti nella fascia oraria mattutina dalle ore 7 alle ore 10, ritenuta - sulla base di uno studio del Politecnico di Milano - la fascia oraria più congestionata del trasporto pubblico locale. Secondo il patto le aziende, gli ordini professionali e il commercio si impegnano a riorganizzare le proprie attività lavorative quotidiane per decongestionare la fascia mattutina. L'Ordine pur avendo aderito come tutte le altre parti sociali, ha espresso delle riserve che riguardano il fatto che, seppur sia possibile gestire appuntamenti in ufficio con i clienti entro le fasce orarie proposte, ovvero dopo le ore 10, l'attività professionale segue obbligatoriamente i tempi delle attività lavorative industriali, cantieri e di servizi. Risulta così difficile riuscire a gestire le attività nei tempi suggeriti. Si rimanda al sito del Comune di Milano Milano per la scuola. Prefetto Saccone e Sindaco Sala presentano il patto per la ripartenza - Milano per la scuola. Prefetto Saccone e Sindaco Sala presentano il patto per la ripartenza - Comune di Milano.
Cliccando qui è possibile leggere l'intero patto (in giallo il punto che coinvolge i professionisti).

CONSIGLIO OIM - NOVE PROPOSTE PER RISOLLEVARE IL PAESE - 22.06.2020

COMMISSIONE INGEGNERIA FORENSE OIM: VADEMECUM PER LO SVOLGIMENTO DELLA CTU CON COLLEGAMENTI TELEMATICI DA REMOTO IN PERIODO COVID 19 - 26.05.20

C'E' MILANO DA FARE - LETTERA ALL'ASSESSORE MARAN 29.04.2020

COMMISSIONE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI OIM: RIPENSARE IL SISTEMA COMPLESSIVO DI DOMANDA/OFFERTA DELLA MOBILITA' MILANESE 27.04.2020

COMMISSIONE PROTEZIONE CIVILE OIM ASS.NE IPE -SO MILANO: EMERGENZA COVID-19 - SPUNTI DI RIFLESSIONE rev.1 20.04.2020

LETTERA APERTA AGLI ISCRITTI DAL PRESIDENTE FINZI 15.04.2020

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DI FONDAZIONE FIERA MILANO 07.04.2020 E LETTERA IN RISPOSTA DEL PRESIDENTE FINZI 08.04.2020

LETTERA APERTA AGLI ISCRITTI DAL PRESIDENTE FINZI 07.04.2020

LETTERA APERTA AGLI ISCRITTI DAL PRESIDENTE FINZI: OIM E FOIM ATTIVANO LA FORMAZIONE A DISTANZA 31.03.2020

LETTERA APERTA AGLI ISCRITTI DAL PRESIDENTE FINZI: IL NOSTRO ORDINE A SERVIZIO PER L'OSPEDALE IN FIERA 23.03.2020

COMUNICATO STAMPA - EMERGENZA COVID-19: COSTITUITA LA QUATERNA PER IL COLLAUDO DELL'OSPEDALE IN FIERA 19.03.2020

RITARDO EMISSIONE RAV AGENZIA DELLE ENTRATE - 16.03.2020

Caro/a Collega,

in considerazione delle più importanti priorità di tipo sanitario e lavorativo intervenute dal mese di febbraio, il Consiglio dell’Ordine nella riunione del 11/03/2020 ha deliberato di ritardare l’emissione dei RAV da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Sarà inviata una comunicazione prima dell’invio dei Rav, fino a tale data sarà possibile utilizzare l’Avviso pagoPA presente nell’area riservata dell’iscritto.

Dott. Ing. Bruno Finzi

LETTERA APERTA AGLI ISCRITTI DAL PRESIDENTE ING FINZI 09.03.2020
Approfondisci

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE FONTANA DAGLI ORDINI PROFESSIONALI TERRITORIALI 04.03.20