Emissione del parere di congruità

Presa visione delle nuove Linee Guida  sul funzionamento delle Commissioni Pareri e sulla procedura per il rilascio dei pareri di congruità sui corrispettivi per le prestazioni professionali.

RICHIESTA DA PARTE DEI COLLEGHI INGEGNERI


COSA PRESENTARE:

compilare modulo di richiesta (modulo A ed eventualmente B), allegare ogni documento previsto all’art. 9 delle nuove Linee Guida, il tutto firmato digitalmente con firma grafica, in modalità "Pdf Bes/Pades Bes”. In caso di file firmati in modalità ".p7m" allegare contestualmente i documenti in formato .pdf

n.b.
1 non si accettano documenti salvati in modalità diversa

n.b. 2
Per allegati superiori ai 10 MB, si invita a salvare l'intera documentazione su apposito cloud (per es. WeTransfer o OneDrive),  mantenendo attivo il collegamento per un minimo di 15 giorni e condividendo il
relativo link nella mail di richiesta.   

MOD. A 
- Domanda parere di congruità  
MOD. B - Autocertificazione

COME PRESENTARE LA RICHIESTA:
Presentare l’istanza esclusivamente  via mail all’indirizzo parerecongruita@ordineingegneri.milano.it
In risposta riceverai comunicazione di avvio procedimentoMOD. A1 

Per ricevere assistenza o richiedere un appuntamento si prega di scrivere esclusivamente all'indirizzo
  parerecongruita@ordineingegneri.milano.it

COME VERSARE I DIRITTI DI SEGRETERIA:
Esegui un bonifico di euro 50,00 a titolo di acconto indicando nella causale: "versamento acconto diritti di segreteria domanda parere di congruità" -  IBAN: IT23Y0306909484100000011247 - Banca Intesa Sanpaolo

RICHIESTA DA PARTE DEI COMMITTENTI


COSA PRESENTARE:
compilare modulo di richiesta (modulo A) e allegare ogni documento previsto all’art. 9 delle nuove Linee Guida. 

MOD. A - Domanda parere di congruità

COME PRESENTARE LA RICHIESTA:
1. disponi di una PEC? Invia la domanda a:  con allegati in formato PDF/A;

2. non disponi di una PEC ma hai una firma digitale? Invia la domanda a parerecongruita@ordineingegneri.milano.it con i documenti allegati firmati digitalmente con firma grafica, in modalità "Pdf Bes/Pades Bes”
In caso di file firmati in modalità ".p7m" allegare contestualmente i documenti in formato .pdf
n.b.  non si accettano documenti salvati in modalità diversa. 


3. non disponi nè di PEC nè di firma digitale? Invia la domanda con raccomandata postale (deposita una copia cartacea di quanto richiesto all'art. 9 delle Linee Guida e un CD o altro idoneo supporto informatico contenente tutti i documenti depositati).
In risposta riceverai comunicazione di avvio procedimento - MOD. A1 

4. vuoi presentare la richiesta di persona? prendi appuntamento scrivendo a: parerecongruita@ordineingegneri.milano.it (porta con te una copia cartacea di quanto richiesto all'art. 9 delle Linee Guida e un CD o altro idoneo supporto informatico contenente tutti i documenti depositati)

Per ricevere assistenza o richiedere un appuntamento si prega di scrivere esclusivamente all'indirizzo: 
parerecongruita@ordineingegneri.milano.it

n.b. a) 
nei casi 1 e 2, per allegati superiori ai 10 MB, si invita a salvare l'intera documentazione su apposito cloud (per es. WeTransfer o OneDrive), condividendo il relativo link sulla mail;

n.b. b)
 
Per allegati superiori ai 10 MB, si invita a salvare l'intera documentazione su apposito cloud (per es. WeTransfer o OneDrive),  mantenendo attivo il collegamento per un minimo di 15 giorni e condividendo il relativo link nella mail di richiesta.   

COME VERSARE I DIRITTI DI SEGRETERIA:
Esegui un bonifico di euro 50,00 a titolo di acconto indicando nella causale: "versamento acconto diritti di segreteria domanda parere di congruità"  - IBAN: IT23Y0306909484100000011247 Banca Intesa Sanpaolo