Giornate dell’Innovazione – Terza tappa: Milano

Dopo le tappe di Venezia e Trento, le Giornate dell’Innovazione arrivano a Milano giovedì 27 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.30, con un appuntamento organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, in collaborazione con l'Ordine di Trento e l'Ordine di Venezia, intitolato “Dall’idea al mercato: opportunità e prospettive per gli ingegneri nel mondo delle startup”.
Il mondo del venturing e delle startup rappresenta oggi un motore fondamentale dell’economia globale: modelli agili, sperimentazione rapida e apertura all’innovazione generano nuove filiere, occupazione e contaminazioni positive con i grandi attori industriali.
In questo contesto, l’ingegnere è protagonista: grazie a competenze tecniche, visione sistemica e metodo progettuale, trasforma idee in soluzioni concrete, sostenibili e scalabili.

L’obiettivo dell’incontro gratuito, moderato dagli ingg. Federico Meneghello, Vito Savino e Simone Cerrato della nostra Commissione Start Up e Innovazione, è approfondire le dinamiche di un ecosistema in continua evoluzione e comprendere le opportunità per i professionisti delle discipline tecnologiche e gestionali.

Tre panel tematici e una tavola rotonda finale guideranno il confronto lungo tutto il percorso che porta dall’idea al mercato: dal racconto di chi ha trasformato un’intuizione in impresa, ai modelli di finanziamento e alle relazioni con università e istituzioni, fino al dialogo conclusivo sulle opportunità per gli ingegneri nel mondo delle startup.

Per partecipare, iscriviti ai seguenti link:
- dal vivo: https://my.foim.org/event-details/dallidea-al-mercato-opportunita-e-prospettive-per-gli-ingegneri-nel-mondo-delle-startup-evento-dal-vivo
- da remoto: https://my.foim.org/event-details/dallidea-al-mercato-opportunita-e-prospettive-per-gli-ingegneri-nel-mondo-delle-startup-evento-da-remoto