Il nuovo CdA FOIM: sinergia e formazione al servizio degli Iscritti

Cara/o Collega,

sono lieta di annunciarti che, in data 27 novembre 2024, il Consiglio dell'Ordine ha deliberato la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri di Milano (FOIM), come previsto dal nuovo Statuto FOIM. 

 

Sono pertanto lieta di comunicarti la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione FOIM:

Carlotta Penati – Presidente

Alessandro de Carli – Consigliere Segretario

Nella Carà – Consigliere Tesoriere

Erika Avanzi – Consigliere

Michele Capè – Consigliere

Luigi Gaggeri – Consigliere

Carmelo Iannicelli – Consigliere

Amelia Lentini – Consigliere

Franco Luraschi – Consigliere

Antonio Mauro – Consigliere

Giancarlo Paganin – Consigliere

Roberto Re – Consigliere

 

È per me un onore subentrare nella carica di Presidente della Fondazione al collega e amico Franco Luraschi, che desidero ringraziare sentitamente per l’impegno e la dedizione con cui ha guidato FOIM negli anni scorsi, contribuendo in modo significativo al suo sviluppo e alla sua affermazione.

Questo passaggio di testimone, frutto di un lungo e attento lavoro di revisione, segna un cambiamento epocale: da quest'anno la figura del Presidente dell'Ordine coincide con quella del Presidente della Fondazione. Questa unificazione dei ruoli, deliberata dal Consiglio, rappresenta un'importante opportunità per consolidare il legame tra l'Ordine e la sua Fondazione.  

L'unione di risorse e competenze sotto un'unica guida renderà, infatti, possibile l'ottimizzazione dell'organizzazione, garantendo maggiore efficienza nei processi decisionali e una significativa riduzione dei costi e delle tempistiche operative. Questa rinnovata sinergia tra l'Ordine e la Fondazione consentirà di trasformare i risparmi ottenuti in un incremento della qualità dell'offerta formativa, massimizzando i benefici per gli iscritti, con l'obiettivo di creare un sistema più coeso, integrato e armonioso, al servizio della comunità professionale. 

Confido che il nuovo Consiglio di Amministrazione possa continuare a lavorare in sinergia, portando avanti i valori e le iniziative che contraddistinguono FOIM.

Carlotta Penati