Commissione Sicurezza e Igiene del Lavoro

LA MISSION DELLA COMMISSIONE:


La “Commissione Sicurezza ed Igiene del Lavoro”, presiedierà i temi della sicurezza legati all’industria, servizi, e P.A. e si porrà come riferimento per gli iscritti su questi temi e come organismo di consultazione di riferimento anche per gli stakeholders interessati a coinvolgere l’Ordine nei loro progetti inerenti i temi della sicurezza.

La Commissione identificherà dei sottogruppi di lavoro tematici “GdL”, alcuni dei quali saranno sviluppati in collaborazione con altre Commissioni ordinistiche interessate a “fare rete” su detti temi e che potranno indicare eventuali referenti per fornire contributi attivi ai nostri progetti, a servizio degli iscritti.

Saranno confermati ed ampliati molti GdL già da anni attivi e verrà sicuramente istituito un “GdL formazione” a supporto della FOIM, al fine di promuovere corsi, eventi e seminari di assoluto livello qualitativo, in linea con le aspettative degli iscritti e l’evoluzione tecnico-normativa e che consentano di ottenere i crediti formativi necessari allo svolgimento dell’attività professionale in materia di sicurezza.

Identificare e sviluppare nuovi accordi, protocolli d’intesa e convenzioni con i principali stakeholders oltre a consolidare i risultati già fin qui ottenuti, sarà l’obiettivo rilevante in un’ottica di generare opportunità per gli iscritti e rinforzare il peso dell’OIM nei contesti di interesse volti al bene comune.