23.07.2017 - Finzi/Scali Ferroviari: “Gli scali rappresentano l'opportunità più grande per ricucire e ridisegnare la Milano del futuro"

SCALI FERROVIARI – FINZI:

GLI SCALI RAPPRESENTANO L'OPPORTUNITÀ PIÙ GRANDE PER RICUCIRE E RIDISEGNARE LA MILANO DEL FUTURO.”

Milano, 23 giugno 2017 – “Eppur Milano si muove! Gli scali rappresentano l'opportunità più grande per ricucire e ridisegnare la Milano del futuro”. È quanto afferma Bruno Finzi, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, a seguito della firma dell’accordo di programma per la riqualificazione degli scali ferroviari milanesi tra Comune di Milano, Regione Lombardia e Ferrovie dello Stato.

“Gli ingegneri sono e saranno a disposizione in tutti i ruoli necessari a pianificare e progettare gli interventi previsti in tutti gli ex scali. La speranza è che la Politica faccia seguire a questo accordo un timing e progetti in tempi congruenti con le velocità a cui Milano è abituata. Gli ingegneri sicuramente non rappresenteranno un freno ma un motore fondamentale e irrinunciabile per questi progetti infrastrutturali, di verde pubblico ed immobiliari” conclude Finzi.