Comune di Milano - bando contributi a privati per interventi di riqualificazione energetica e sostituzione caldaie
Il Comune di Milano, nella Giunta del 2 marzo, ha deciso di realizzare il bando di finanziamento BE2 per erogare contributi ai privati per progetti finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica degli immobili privati e/o alla sostituzione delle vecchie caldaie a gasolio e/o l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, mettendo a disposizione 20 milioni di euro.
Il bando, che sarà pubblicato nei prossimi giorni, intende sostenere gli interventi di riqualificazione energetica, permettendo così la loro realizzazione a zero anticipo e senza nessuna maggiore spese negli anni, attraverso la concessione di contributi e una proposta di finanziamento a tasso agevolato, oltre all'accesso alla detrazione fiscale.
Questa iniziativa verrà illustrata presso la postazione temporanea dello Sportello Energia del Comune di Milano aperta nell'installazione di MCE in Città in Piazza Gae Aulenti, tutti i giorni dal 10 al 18 marzo, dalle 10 alle 21.
Per ulteriori informazioni consultare la comunicazione inviata dal Comune di Milano.
L'iniziativa rientra nella Settimana delle Energie Sostenibili, coordinata dal Comune di Milano, insieme di iniziative promosse da diversi enti, tra cui anche il convegno dal titolo "Obiettivo 2050: Milano Carbon neutral - Oltre il Paes le strategie per la riduzione della CO2" che si terrà presso il centro congressi Stella Polare di Fieramilano di Rho (Sala Taurus) il 15 marzo dalle 10 alle 13, in occasione ed in collaborazione con Mostra Convegno Expo Comfort (MCE). Partecipano alla Sessione Plenaria i referenti del Comune di Milano, della Città Metropolitana e del Gestore Servizi Energetici. La sessione di lavoro successiva prevede l'organizzazione di tavoli tematici con tecnici ed esperti di AMAT e RSE, per raccogliere spunti, osservazioni e approfondimenti da parte dei partecipanti.