Quinta edizione del "Premio Nazionale dedicato alla memoria di Marco Senese"

Fondazione Inarcassa ha annunciato la quinta edizione del Premio Nazionale dedicato alla memoria di Marco Senese, esempio illuminato di libero professionista di cui è vivo il ricordo del grande impegno profuso per il progresso della figura del professionista Ingegnere e del ruolo culturale e sociale della stessa. 

Il Premio Nazionale promosso da Fondazione Inarcassa, con l’organizzazione dell’Associazione Ingegneri Napoli e il supporto dell’Associazione Ingegneri Napoli Nord, prevede due premi da 4.000,00 euro ciascuno riservati a ingegneri o architetti liberi professionisti, in forma singola o associata, che si saranno particolarmente distinti in uno o più dei seguenti ambiti tematici: a) la sicurezza sui luoghi di lavoro e la prevenzione incendi; b) la formazione dell’ingegnere; c) il progetto delle opere di ingegneria; d) l’innovazione per lo sviluppo dell’ingegneria. 
I premi saranno assegnati nel corso del Memorial Day previsto nel mese di Febbraio 2025 presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi Napoli Federico II. 

La domanda e la documentazione di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 9 Dicembre 2024, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: ingegnerianapoli@pec.it.

La consegna del premio al vincitore avverrà con cerimonia pubblica che si svolgerà presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel mese di Febbraio 2025.

Il premio, finanziato dalla Fondazione Inarcassa, potrà essere attribuito ai soli Candidati regolarmente associati a detta Cassa Previdenziale, per tutti i dettagli su come partecipare clicca qui.

 

Notizie correlate
Altri Enti

Milano-Cortina 2026 - Invito alla Consultazione per attività di RL, CSE, DL, PM, TECNICO ABILITATO e COLLAUDATORI

Altri Enti

Servizio Deciwatt

Altri Enti

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Circolari sulle problematiche di sicurezza legate all’uso delle piattaforme di lavoro elevabili (PLE)