EQUO COMPENSO - Informativa organizzazione evento RTP-CUP del 30 novembre 2017 Roma - Circ. n. 141

Giovedì 30 novembre 2017 si terrà, dalle ore 9.30 alle 13.30 presso il Teatro Brancaccio a Roma, l’evento nazionale che vedrà protagonisti i liberi professionisti e in generale gli iscritti agli albi professionali italiani per reclamare l’introduzione nell’ordinamento di un equo compenso per le prestazioni.

Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare il Governo e le forze parlamentari sulle priorità di intervento per il rilancio del lavoro e del mercato del lavoro professionale. Al centro dell’evento ci sarà il tema dell’equo compenso, argomento di dibattito pubblico dopo che il Consiglio di Stato ha pronunciato la sentenza n. 4614/17 con cui ha riconosciuto ad una Amministrazione pubblica la possibilità di prevedere come compenso professionale la liquidazione di 1 €. Inoltre attraverso l’evento i due organismi che riuniscono i professionisti iscritti ad Ordini e Collegi ovvero il Comitato Unitario delle Professioni (CUP) e la Rete delle Professioni Tecniche (RTP) desiderano dare un segnale di unità di tutte le strutture operanti. Sarà un momento di confronto sui temi legati al presente e al futuro professionale, focalizzandosi sulla giusta tutela.

Ingegneri, partecipate numerosi!

Notizie correlate
CNI

Circolare CNI n. 332 -Equo compenso– applicabilità disciplina alle gare secondo il Codice dei contratti pubblici–Sentenza Consiglio di Stato, 3 luglio 2025 n.5741

CNI

Circolare CNI 326 del 03/09/25: Pubblicazione Linee guida di prevenzione incendi per impianti fotovoltaici – DCPREV 14030 del 1° settembre 2025.

CNI

Comunicato stampa CNI 24/06/2025 sul protocollo d'intesa con Confindustria dedicato alla formazione