Approfondimento CROIL sull’Emergenza COVID-19 per la riapertura delle Scuole

Gli Ordini degli Ingegneri della Lombardia, attraverso la propria Commissione Impianti, continuano nel percorso, intrapreso qualche mese fa, di approfondimento relativamente agli impianti di climatizzazione e ventilazione meccanica degli ambienti confinati in questa fase emergenziale.
In questo scenario si sono analizzate le proposte delle soluzioni impiantistiche per ridurre il rischio del contagio dai virus (in particolar modo virus SARS-CoV-2) negli edifici scolastici.
Tali soluzioni sono state verificate sotto il profilo costi/benefici e confrontate con la proposta messa in atto dal governo relativamente all’acquisto di nuovi banchi (si allega  a maggior chiarimento AULA TIPO e Tabelle di confronto (costi/benefici).
Si ritiene utile e apprezzabile trasmettere il documento a seguire quale contributo per eventuali riferimento e ausilio nella attuazione delle misure necessarie all'impiego in sicurezza delle scuole.

Per maggiori informazioni consulta il sito del CROIL

Vai al sito
Notizie correlate
CROIL

Protocollo d'Intesa tra Regione Lombardia e Consulta Regionale Ordini degli Ingegneri Lombardia

CROIL

Sportello Unico Attività Produttive – Impossibilità completamento procedure VVF

CROIL

Autorizzazione sismica - documentazione M.U.T.A.: proroga fino al 22 maggio 2018 della possibilità di trasmissione della documentazione in formato cartaceo