Convegno "Il D.M. 37/08 a dieci anni dall'entrata in vigore" - 05.02.19 - h9.30/13.00 - Palazzo Pirelli - 3CFP

La Consulta Regionale Ordini Ingegneri Lombardia (C.R.O.I.L.) organizza il convegno gratuito "Il D.M. 37/08 a dieci anni dall'entrata in vigore" che si terrà martedì 5 febbraio 2019 dalle ore 9.30 alle 13.00 presso l'Auditorium G. Gaber di Palazzo Pirelli (in piazza Duca D'Aosta 3, Milano).

E' un incontro tecnico sugli obblighi previsti dal D.M. 37/08 di affidare a professionisti iscritti ad Albi professionali la progettazione e ad imprese abilitate l’installazione, la trasformazione e la manutenzione degli impianti a servizio degli edifici e, al termine dei lavori, di certificarne la conformità alle leggi e alle normative vigenti. Gli impianti cui si applica il D.M. sono gli impianti elettrici, quelli di protezione contro le scariche atmosferiche, quelli di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione, gli impianti idrici e sanitari, quelli per la distribuzione e l’utilizzo del gas, gli impianti di protezione antincendio, ecc..

Il D.M. 37/08 ha grande importanza per la sicurezza, per le prestazioni di efficienza energetica degli impianti e per l’aggiornamento delle realizzazioni all’evolversi delle leggi e delle normative.

L’incontro tecnico, strutturato in una prima parte che prevede relazioni tecniche ed in una seconda parte di tavola rotonda, ha scopi di aggiornamento tecnico ma vuole anche stimolare un dibattito sui risultati di dieci anni di applicazione del D.M. presentando alcune proposte di revisione."

L'evento è gratuito previa iscrizione sul sito della Fondazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. La partecipazione è valida per il riconoscimento di 3 CFP.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina

Per maggiori informazioni consulta il sito del CROIL

Vai al sito
Notizie correlate