Istituto Nazionale di Astrofisica – INAF - SKA Regional Center - Tecnologi di Terzo Livello - SELEZIONI PUBBLICHE - Scadenza: 23/01/2025
L'Istituto Nazionale di Astrofisica - INAF ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esame, per il reclutamento di n. 2 posti da "Tecnologo", Terzo Livello Professionale, con contratto di lavoro a tempo determinato e regime di impegno a tempo pieno, della durata di un anno, prorogabile, ai fini dello svolgimento delle attività di seguito elencate e specificate:
- n. 1 posto per attività di Sviluppo di strumenti software per l’analisi dei dati e/o servizi software previsti per il funzionamento del nodo italiano della rete degli SKA Regional Center (SRCnet) e della gestione
delle necessità inerenti tale nodo. Il personale arruolato dovrà mantenere una interazione costante con la comunità radioastronomica italiana interessata all’utilizzo dell’SRCnet.
- n. 1 posto per attività di implementazione dei servizi previsti per il funzionamento del nodo italiano della rete degli SKA Regional Center (SRCnet) e della gestione delle necessità inerenti tale nodo. Il personale arruolato dovrà mantenere una interazione costante con il Cineca ai fini della gestione e mantenimento dei servizi, concordemente alle policy ed alle esigenze del Cineca stesso.
Il lavoro dovrà ripartirsi fra le attività proprie ed esclusive del nodo italiano e le attività previste a livello internazionale nel contesto del SRCnet. Tutte le summenzionate attività saranno coordinate e pianificate dal responsabile scientifico nazionale del SRCnet e/o da un suo delegato.
La sede di lavoro del/della vincitore/vincitrice della procedura è l'Osservatorio Astronomico di Brera, sito a Merate (LC); tale sede sarà eventualmente ridefinibile in sede di contratto.
Termine ultimo per l'invio di entrambe le candidature: 23/01/2025.
Gli avvisi possono essere consultati ai link seguenti: