Incarichi presso enti e società partecipate del Comune di Milano

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, in qualità di soggetto proponente, ha la possibilità di segnalare nominativi qualificati per incarichi presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate del Comune di Milano.

Si tratta di un’opportunità concreta per mettere le proprie competenze al servizio della collettività, contribuendo alla buona amministrazione e alla governance di realtà pubbliche e partecipate.

Le nomine riguardano, in particolare, membri dei Consigli di Amministrazione e componenti degli organi di controllo (Collegi sindacali).

I candidati devono essere persone di comprovata qualificazione professionale, onorabilità e con competenze tecniche e/o amministrative adeguate alla natura dell’incarico (gestione, vigilanza e controllo di aziende e servizi pubblici o privati).

Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo segreteria.direzione@ordineingegneri.milano.it entro e non oltre le ore 15.00 del 16 febbraio 2026:

– Curriculum vitae aggiornato e firmato digitalmente

– Indicazione dell’ente e del ruolo per cui si sta presentando la candidatura

L’Ordine valuterà i CV e provvederà a inserire le candidature sul portale Nomine del Comune di Milano entro le ore 17.30 del 23 febbraio 2026.

Invitiamo le iscritte e gli iscritti in possesso dei requisiti a prendere visione dell’Avviso pubblico 2026/1 (in particolare l’Allegato 1, in cui sono elencate le società partecipate e le candidature disponibili) e del Regolamento per le nomine dei rappresentanti del Comune di Milano (in particolare l’Art. 3 – Requisiti di ammissione ed elementi di valutazione e l’art. 4 – Cause di ineleggibilità, inconferibilità, incompatibilità ed esclusione) e a presentare la propria candidatura entro i termini indicati, cogliendo questa opportunità di impegno professionale e civico al servizio della collettività.