Comune di Milano - Anagrafe Telecamere per inserire nella rete di videosorveglianza a disposizione delle Forze dell'Ordine le telecamere private

L’Anagrafe Telecamere offre la possibilità di inserire nella rete di videosorveglianza a disposizione delle Forze dell'Ordine le telecamere private che riprendono aree esterne aperte al pubblico. Lo scopo del progetto è di consentire alle Forze dell’Ordine di:

• rilevare le telecamere presenti in una data zona
  • verificare/acquisire rapidamente le immagini riprese.

L'Anagrafe è quindi una banca dati finalizzata allo svolgimento di indagini, fondata sulla collaborazione tra società civile e Forze dell’Ordine.  I dati censiti vengono raccolti e condivisi con le Forze dell’Ordine esclusivamente tramite il Comune di Milano.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Notizie correlate
Altri Enti

Comando Prov. VVF MILANO - comunicato 28/06/2023: modulistica di presentazione delle valutazioni progetto e delle segnalazioni certificate di inizio attività, previste dal DM 07/08/12, per le attività inserite nel PNRR, PNC o ZES.

Agenzia delle Entrate: Temporaneo blocco dell’archivio cartaceo

Altri Enti

Avvio presentazione telematica delle pratiche edilizie allo sportello unico per l'edilizia