D.L. n. 69/2024 - approvazione emendamenti

Il Decreto-legge n. 69/2024, il cosiddetto "Decreto Salva Casa", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 29 maggio scorso, è stato approvato alla Camera e passa ora al Senato per l’approvazione definitiva entro il 28 luglio 2024. Con la conversione in legge del D.L. anche il d.P.R. n. 380/2001 subirà importanti modifiche.

Gli Uffici della Camera dei deputati hanno pubblicato il testo approvato dalle Commissioni, con le modificazioni al decreto-legge. I principali emendamenti approvati riguardano la doppia conformità, le varianti in corso d'opera a titoli edilizi rilasciati prima dell’entrata in vigore della Legge 10/1977, lo stato legittimo, le tolleranze edilizie (fino al 6% per appartamenti inferiori a 60 mq), le vetrate panoramiche rimovibili e le pergole bioclimatiche, i sottotetti, i cambi di destinazione d'uso e i requisiti di abitabilità. 

Scarica il testo della Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica.

Allegati