Le Ingegnere e le nuove sfide dell'Ingegneria
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Ordine degli Ingegneri di Milano ha organizzato, in collaborazione con AIDIA - Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti, un seminario gratuito in presenza dal titolo "Le Ingegnere e le nuove sfide dell'Ingegneria".
Il Seminario si articolerà in diversi interventi di giovani ingegnere che testimonieranno l’innovazione e l’eccellenza tecnologica del loro ambito professionale, con lo scopo di evidenziare le diverse sfumature della professione ingegneristica al femminile e diffondere fiducia nella scienza e nella tecnica.
"L’Ordine degli Ingegneri di Milano e l'Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti sez. Milano si interrogano sulla competitività del profilo professionale delle giovani ingegnere," ha commentato Amelia Lentini, Consigliera dell'Ordine e Vicepresidente di AIDIA Milano. "Il Seminario evidenzia che le nuove professioniste sono profondamente coinvolte nel processo innovativo in atto e che Tecnologia e Sostenibilità sono eccellenti strumenti di consapevolezza professionale e personale: le professioniste di oggi sono pronte per essere le protagoniste di domani."
Celebrare l’8 marzo attraverso un confronto sui diritti professionali e sulle opportunità per le ingegnere significa restituire alla Giornata Internazionale della Donna il suo autentico significato: un’occasione per riflettere sul percorso fatto e sulle prospettive future, con l’obiettivo di costruire un mondo del lavoro sempre più equo e inclusivo. L’Ordine degli Ingegneri di Milano è da sempre in prima linea nel promuovere il valore delle competenze tecniche femminili e nell’affermare il diritto di ogni professionista di contribuire all’innovazione con pari opportunità e riconoscimenti.
L'evento è valido per il rilascio di 4 CFP per gli iscritti all'Albo degli Ingegneri.
Vi aspettiamo in Viale Andrea Doria 9, sabato 8 marzo dalle 9 alle 13.
Locandina e info per la registrazione a questo link: https://my.foim.org/event-details/le-ingegnere-e-le-nuove-sfide-dell-ingegneria