Concorrimi: la piattaforma certificata per le procedure concorsuali

Evidenziamo con piacere agli iscritti la sempre più stretta ed efficace collaborazione tra l'Ordine degli Ingegneri e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, che ha portato alla piena operatività della piattaforma Concorrimi. Questo strumento innovativo, sviluppato insieme al Comune di Milano, rappresenta un passo avanti importante nel'organizzazione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica, che a partire dal 1° gennaio 2024, con l'entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, devono essere obbligatoriamente gestite tramite piattaforme digitali certificate.

Concorrimi è il bando tipo e la piattaforma web sviluppata dall’Ordine degli Architetti per organizzare concorsi di progettazione in due fasi, in un’unica fase o di idee. Questo strumento è ora completamente operativo, grazie alla certificazione ottenuta nel gennaio 2025, e si pone l’obiettivo di promuovere la qualità della progettazione architettonica e infrastrutturale attraverso il confronto delle idee e il dibattito culturale sulle trasformazioni del territorio.

L’Ordine degli Ingegneri è orgoglioso di essere partner di questo progetto, che non solo supporta i professionisti, ma valorizza il progetto come elemento centrale del processo di trasformazione urbana e infrastrutturale. La piattaforma Concorrimi rappresenta per gli ordini professionali uno strumento chiave per garantire trasparenza, meritocrazia e qualità, contribuendo a promuovere il confronto tra le idee e a valorizzare il ruolo delle professioni tecniche.

Invitiamo tutti gli iscritti a scoprire e utilizzare Concorrimi, accedendo alla piattaforma tramite il seguente link: http://www.concorrimi.it/index.

Notizie correlate
Ordine degli Ingegneri Milano

Disposizione di Servizio 9/2024: Ingegneri, Architetti e Geometri fanno ricorso

Ordine degli Ingegneri Milano

Nuova Convenzione OIM-ICMQ: certificazione competenze

Ordine degli Ingegneri Milano

Testo Unico Formazione: intervento di OIM